San Martino Moso all’attacco Preso Simon Breitenberger

Bolzano. Il movimento dei dilettanti rimane in surplace. L’attesa di conoscere quali saranno gli sviluppi, in termini di risultati, dei campionati di Eccellenza e Promozione, non ha di certo smorzato...



Bolzano. Il movimento dei dilettanti rimane in surplace. L’attesa di conoscere quali saranno gli sviluppi, in termini di risultati, dei campionati di Eccellenza e Promozione, non ha di certo smorzato quelli che sono gli entusiasmi ed anche le pianificazioni delle varie realtà altoatesine. Certo, un discorso è allestire una rosa per l’Eccellenza, un altro è quello che riguarda la composizione di un organico per la Promozione.

Breitenberger al San Martino Moso

Dilemma che non ha certamente impedito al San Martino Moso di chiudere le trattative con il venticinquenne attaccante Simon Breitenberger che nella stagione 2019-2020 aveva vestito la casacca dell’Ultimo. Lo spogliatoio passiriano, come già scritto nelle precedenti edizioni, ha già salutato dei protagonisti importanti: a partire dal portiere Pomarè, che ha deciso di trasferirsi in Sardegna, e degli attaccanti En Naimi, traghettato al San Paolo e Daniel Lanthaler.

Per rimanere in Eccellenza (categoria che il San Martino Moso non sa ancora se potrà praticare nella prossima stagione) c’è da dire che l’Anaune ha affidato la panchina a mister Manfioletti. Le squadre che, presumibilmente, comporranno la fascia alta si sono già portate avanti con il “lavoro”, composto gli organici: il discorso vale per il Maia Alta di mister Luca Lomi (confermato) ed il Bozner di mister Mario Pasquali (nuovo), club che hanno saputo rimpinguare gli spogliatoi con innesti pesanti. Le due prime attrici attendono comunque di conoscere quali saranno i movimenti della testa di serie San Giorgio, società che, dopo aver fatto indossare la maglia a Denis Kerrniqi sta alla finestra in attesa di sapere se potrà salire in serie D per merito sportivo.

In Promozione

Scendendo di una categoria troviamo il Milland che, come sappiamo, ha affidato la panchina a Siegmar Pfeifhofer dopo le tre stagioni portate a termine dall’allenatore giocatore Manuel Sullman. La società giallonera ha confermato Christof Larcher, sul quale si erano poste le attenzioni del Brixen, ed il capitano Daniel Niederjaufner. A Milland sono arrivati Daniel Prader (ex Chiusa) e l’attaccante Franz Tschimben che nella passata stagione aveva vestito la maglia dell’Appiano. F.R.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità