Ippica 

Scalata alle Alpi e tuffo nel “Terme” È il Ferragosto classico di Maia

Merano. Ci siamo. Domani Maia manda in onda la giornata clou del programma estivo del piano professionistico cone le due perle di nome Alpi e Terme. Scorrendo il programma risalta subito come la...



Merano. Ci siamo. Domani Maia manda in onda la giornata clou del programma estivo del piano professionistico cone le due perle di nome Alpi e Terme. Scorrendo il programma risalta subito come la listed riservata alle femmine di quattro anni assomigli all’invasione dei Lanzichenecchi. Nomi strani, mai uditi al di qua delle Alpi, ansiosi di battere in ritirata con i quasi diciassettemila euro di premio. A baluardo dell’italica cavalleria è rimasta una sola bandiera, ma che bandiera. Trattasi di Close Your Eyes, battente i colori della Di oscuri ovvero della formazione alla quale fa capo Alduino Botti, che da tempo detta legge nel panorama di casa nostra. Non che le avversarie siano facili, testo ne fanno i successi scorsi di teutoniche invaditrici, ma la coppia Close Your Eyes-Vargiu rappresenta un binomio di garanzia.

L’altra classicissima, il premio delle Alpi, presenta un’edizione in miniatura con nove partenti rispetto ai sedici costanti delle recenti edizioni. Il motivo principale sarà rappresentato dalla presenza del binomio Matey-Mychoon, ovvero le punte di Jurgen Langmeier e Giuliano Rota che nella scorsa edizione fecero la parte del leone.

Nella giornata anche il premio Bolzano ed in ostacoli il memorial Gilberto Giottoli (quanta nostalgia di un personaggio indimenticabile), il Lembo in siepi ed un cross apertissimo intitolato al ristorante Rössl di Rablà con Broughton che cerca di confermarsi re della specialità.C.M















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità