calcio

Scoppola per il Südtirol all’esordio in Coppa Italia: perde dalla Feralpisalò

Prima gara ufficiale, i biancorossi sconfitti 3 a 1 da una delle 4 formazioni di serie C. In gol Davide Voltan (foto DLife)



BOLZANO. Si è aperta oggi (30 luglio) con una sconfitta in casa allo stadio Druso la stagione 2022-2023 dell’FC Südtirol, quella dello storico debutto nel campionato di serie B. La Feralpisalò ha vinto per 3 a 1 nella gara di Coppa Italia Frecciarossa Lega Serie A che vede la partecipazione di 44 squadre.

I biancorossi di mister Lamberto Zauli erano inseriti nella parte bassa, con il numero 37 del ranking nazionale e con il turno preliminare da disputare in qualità di neopromossi.

Ma la Feralpisalò, una delle quattro formazioni di serie C ammesse alla competizione nazionale, numero 44 del ranking delle aventi diritto, è riuscita ad imporsi in trasferta: per i gardesani due gol di Siligardi e uno di Cernigoi. Non è bastato il gol del centrocampista Davide Voltan al 56’ per cambiare le sorti della partita del Südtirol. La prima gara ufficiale della stagione va in archivio con una secca sconfitta. 













Altre notizie

Attualità