tennis

Sinner batte Mannarino: è agli ottavi a Indian Wells

Match con tanti errori ma l’altoatesino riesce a portarlo a casa: "Felice della vittoria ma ora devo alzare il livello". Ora lo aspetta lo svizzero Wawrinka



BOLZANO. Jannik Sinner è agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells.

L’altoatesino ha sconfitto il francese Adrian Mannarino in due set: 7-6 (7) 6-4 il punteggio finale. Ora Sinner incontrerà un osso duro, lo svizzero Stan Wawrinka, che ha eliminato il danese Holger Rune: due pari i confronti finora tra i due, con gli ultimi due vinti da Sinner.

Un match non particolarmente bello, quello tra Sinner e Mannarino, con tanti errori. Il francese riesce a portare l’azzurro al tie-break che Sinner si aggiudica dopo un set point annullato per il suo avversario.

Nel secondo set Jannik riesce a conquistare il break sul 4-4 e la partita si chiude sul 6-4.

I dati su vincenti ed errori gratuiti: 18 e 31 per Sinner, 9 e 33 per Mannarino. Non elevato anche il dato sulle prime in campo (54%-53%), ma il numero 1 azzurro è molto più sicuro: 82%-71% di punti vinti sulla prima e, soprattutto, 79%-62% sulla seconda.

"Posso essere fiero di me, ho avuto molta pazienza oggi ed era quello che serviva - ha detto Sinner dopo la partita, secondo quanto riporta Supertennis.tv - Mannarino è molto difficile da affrontare, è mancino e gioca in un modo che alla gran parte dei suoi avversari non piace. Sono felice della vittoria, ma devo alzare il livello". "Io e Stan ci conosciamo molto bene - ha proseguito l'azzurro, che con Wawrinka si è anche allenato prima dell'esordio nel torneo californiano -. Sarà sicuramente una partita difficile. Sta giocando davvero molto bene, sente di nuovo grande fiducia, ha vinto delle belle partite. Speriamo sia un bel match". 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità