wimbledon

Sinner dopo il match con Djokovic: «Mi sono goduto la battaglia»

Audience da record per la partita. L'altoatesino incensato dalla stampa inglese: «Principe che presto troverà il suo regno»



LONDRA. Mentre un infinito Rafa Nadal, pur provato da un infortunio all'addome, vince contro Taylor Fritz e centra l'ennesima impresa della sua carriera, prevalendo al super tie-break del quinto set, al termine di battaglia tennistica di oltre quattro ore che lo proietta in semifinale a Wimbledon per l'ottava volta, a Londra resta l'eco dell'impresa sfiorata da Jannik Sinner, che all'indomani del match con Novak Djokovic su Instagram ha commentato: "Mi sono goduta la battaglia. Voglio portare queste esperienze con me e tornare al campo di allenamento per migliorare".

L’altoatesino è stato incensato dalla stampa inglese: "Non è stato un trionfo, ma neppure un disastro", scrive il Guardian, definendo Sinner "un principe che presto troverà il suo regno, che potrebbe essere proprio Wimbledon". Altrettanto positivo il giudizio del Times, convinto che l'azzurro - "un talento raro" - sia "un sicuro vincitore Slam, in un prossimo futuro".

Ma capace già ora di attrarre audience da record, come confermato dai dati Sky che indicano come il suo match contro il campione serbo sia stato seguito da un 1 milione 200 mila spettatori unici, con il 5,9% di share, e il picco si è registrato al quinto set, con il 7,2% di share. Si è trattato del terzo miglior ascolto di sempre per un match di Wimbledon, dove Sinner è atteso per nuove imprese. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità