tennis

Sinner infortunato: salta Firenze, più lontane le Finals di Torino

Il campionealtatesino si era fatto male durante la semifinale di Sofia (foto Ansa / Epa)



FIRENZE. Jannik Sinner si ritira dall'Unicredit Firenze Open, il torneo Atp 250 che si svolgerà nel capoluogo toscano da lunedì 10 a sabato 16 ottobre. Lo si apprende da fonti degli organizzatori. L'infortunio rimediato la scorsa settimana durante la semifinale a Sofia (Bulgaria) contro il danese Rune si è evidentemente rivelato più grave del previsto e l'ufficializzazione del ritiro è arrivata questo pomeriggio.

L'altoatesino non sarà così tra i protagonisti del torneo, che vedrà al via comunque tra gli azzurri Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Per Sinner viene meno la possibilità di ottenere preziosi punti per continuare a sperare nell'ingresso nei "magnifici otto" che parteciperanno alle Nitto Atp Finals di Torino (13-20 novembre).

Così commenta Sinner sul proprio account di Instragram: "E' stato frustrante essere costretto a ritirarmi a Sofia. Ho parlato con il mio medico e mi è stato consigliato un breve periodo di riposo, perché la caviglia si riprenda. Purtroppo vuol dire che perderò il torneo delle prossime settimane a Firenze (faccina piagnucolosa). Perdermi un torneo in Italia è molto doloroso per me... Ora, però, è tempo di lavorare con il mio staff per tornare più forte, spero di essere pronto per Vienna e Parigi. Grazie per tutti i messaggi".













Altre notizie

Attualità