Sinner riparte con una vittoria, sconfitto in due set Navone: "Sono molto contento"
Il match, giocato davanti a 10mila tifosi tutti schierati dalla sua parte, ha messo in mostra un Sinner con qualche fisiologica incertezza dopo il lungo stop causato dalla squalifica per il caso Clostebol. Ora il fuoriclasse di Sesto Pusteria si prepara ad affrontare l'olandese Jesper de Jong
ROMA. Jannik Sinner è tornato. Dopo tre mesi di assenza dai campi, il numero 1 del mondo ha ripreso il suo cammino vincente agli Internazionali d'Italia superando l'argentino Mariano Navone con un secco 6-3, 6-4. Un match che ha messo in mostra un Sinner con qualche fisiologica incertezza dopo il lungo stop causato dalla squalifica per il caso Clostebol.
Il fuoriclasse di Sesto Pusteria si è esibito sul Centrale del Foro Italico, davanti a 10.000 spettatori festanti. Nel primo set Sinner ha preso il controllo con un break precoce consolidato fino al 6-3 finale, mentre nel secondo parziale ha dovuto gestire i tentativi di rimonta dell'argentino.
Navone, numero 99 Atp, ha mostrato coraggio tentando di mettere in difficoltà l'altoatesino con palle corte e variazioni di ritmo, ma la solidità di Sinner ha fatto la differenza nei momenti chiave.
Con questa vittoria, l’altoatesino allunga a sette la striscia di successi consecutivi contro tennisti argentini e si prepara ad affrontare l'olandese Jesper de Jong.
Le prime parole di Sinner: "Ho sbagliato qualcosa, ma va bene così. Sono contento e ringrazio questo meraviglioso pubblico".