Tennis

Sinner, un'altra passeggiata a Wimbledon: 3-0 contro Martinez e qualificazione agli ottavi

Passato il terzo turno, la sfida sarà contro uno tra Dimitrov e Ofner: oggi, sull'erba londinese, tre set dominati (6-1, 6-3 6-1)
NARDI Il via all'edizione con il derby 
VUKIC L'ennesimo 3-0 



LONDRA. A Londra, sull'erba di Wimbledon, Sinner ha superato agevolmente anche Pedro Martinez, nel match valido per il terzo turno, con in palio il passaggio agli ottavi. Dopo Nardi e Vukic, la terza vittima è lo spagnolo - 52° nel ranking ATP. 

Per quanto da fuori la paura di outsider o sorprese fosse nell'aria - basti pensare ai grandi nomi che hanno già abbandonato il torneo - Jannik si è confermato una certezza: confermato il risultato dell'ultimo incontro, ormai nel 2022, con una secca vittoria, arrivata in 3 set, per 6-1, 6-3 e 6-1. 

Gli ottavi di finale saranno i 17esemi per lui nelle sue partecipazioni agli Slam: nella particolare classifica, Sinner ha appena superato Nicola Pietrangeli (f16 ottavi) diventando il primatista italiano. 

Nel post-partita, Jannik ha poi voluto spendere delle parole per la situazione di Martinez, visto in difficoltà a più riprese: "Sono molto felice, ma abbiamo visto tutti che Pedro aveva problemi alla spalla. Non riusciva a servire bene. Soprattutto su questa superficie, quando non servi bene, non è facile giocare. Massimo rispetto per lui per essere venuto qui a competere. Non è stato facile per lui".

"Ho cercato di rimanere solido da fondo campo - ha aggiunto l'altoatesino - Abbiamo avuto alcuni scambi davvero belli. È un grande onore giocare davanti a voi. Grazie a tutti per il supporto. Grazie a tutti gli sportivi che sono venuti. È fantastico".

"Ogni volta che entri nella seconda settimana di uno Slam è un'occasione molto speciale. Ancora più speciale qui a Wimbledon - ha concluso Sinner - Sono molto felice di essere nella seconda settimana. Cerchiamo di continuare così. Di spingere ancora. La prima settimana non poteva andare meglio. Vediamo cosa ci aspetta













Altre notizie

Attualità