Stasera c’è Messi a casa di Maradona

Napoli. Arriva il Barcellona di Leo Messi e si riaccende il San Paolo, quasi come se nella 'pulcè argentina i tifosi del Napoli potessero in qualche modo rivedere Diego Maradona. Non è un caso che al...



Napoli. Arriva il Barcellona di Leo Messi e si riaccende il San Paolo, quasi come se nella 'pulcè argentina i tifosi del Napoli potessero in qualche modo rivedere Diego Maradona. Non è un caso che al loro arrivo a Napoli agli spagnoli i tifosi azzurri abbiano riservato un'accoglienza trionfale, con cori e applausi. Rino Gattuso, al debutto in panchina in Champions League, è cosciente dell'importanza e al tempo stesso della difficoltà della partita, a prescindere dalle numerose assenze di titolari cui dovrà far fronte il Barca.

«Il Barcellona - osserva Gattuso - è una squadra di marziani e noi dobbiamo fare la partita della vita se vogliamo portare a casa un risultato importante. I giocatori del Barca hanno vinto tutto quello che c'era da vincere e anche le problematiche a livello societario fanno loro solo il solletico. Sono tutti grandi campioni sul campo e nella testa. Sarebbe un grave errore se la mia squadra pensasse a qualche partita che hanno sbagliato in Champions negli ultimi anni. Dobbiamo affrontarli tutti insieme facendoci forza».













Altre notizie

Attualità