biathlon

Super Dorothea Wierer: trionfa nella sprint davanti al pubblico di casa

Per la fuoriclasse di Rasun una prova di grande coraggio e precisione



BOLZANO. Straordinaria Dorothea Wierer, vincitrice della sprint femminile inaugurale della tappa di Coppa del mondo ospitata ad Anterselva. In una delle migliori prestazioni stagionali, l'altoatesina, galvanizzata dal pubblico di casa, ha dimostrato tutta la sua classe con una prova di precisione e coraggio per festeggiare il primo successo stagionale.

Una vittoria arrivata attendendo la francese Chevalier-Bouchet, in recupero con due poligoni velocissimi, ma in difficoltà sugli sci prendendo da "Doro" ben 8 secondi nel giro finale. La grandezza della 32enne portacolori delle Fiamme Gialle è venuta fuori da subito, grazie a due poligoni perfetti, chiave di volta del format, nei quali ha trovato lo zero quando contava, in una giornata condizionata dal vento instabile che ha premiato con il podio solo chi è stato chirurgico al tiro, confermando poi la sua supremazia con un ottimo tempo sugli sci.

Il tempo finale della biathleta di Rasun è stato di 20'59"6, un risultato ancora più straordinario se pensiamo che la sprint era l'ultimo format di gara che mancava a Wierer, per completare il "grande slam" di vittorie sulla pista di casa.

Doro Wierer vince nella sprint ad Anterselva













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità