sport

Tennis: Sinner dopo il ko a Dubai dice addio alle top 10 e Medvedev è il nuovo numero 1

La sconfitta di Djokovic porta il tennista russo sul gradino più alto del tennis mondiale 



DUBAI. La seconda sconfitta dell'anno 2022, per Jannik Sinner, non è per nulla indolore, anzi: il giovane altoatesino, oltre a uscire nei quarti di finale dell'Atp 500 sul cemento di Dubai, saluta la Top 10 della classifica mondiale, nella quale torna invece a inserirsi proprio il suo “giustiziere” (e amico), Hubert Hurkacz.

Il polacco, da numero 11 del mondo, sconfigge Sinner con un doppio 6-3 e lo fa in 1h24', volando nella semifinale della rassegna emiratina, dove se la vedrà contro il russo Andrey Rublev.

Un impegno proibitivo, il suo, anche se fino a un certo punto. Certo che, se dovesse ripetere la prestazione odierna, avrebbe ottime chance di qualificarsi per la finale di questo torneo dotato di un montepremi di ben 2.949.665 dollari.

Sinner, che nel 2022 aveva perso solo a Melbourne, battuto dal greco Tsitsipas, è apparso un po' stanco, e forse c'entra anche la positività al Covid-19, che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime settimane.

Il suo recupero procede, pertanto la sconfitta di oggi poteva anche essere messa in conto. Adesso Sinner è atteso da una nuova avventura, questa volta in maglia azzurra, dal momento che sarà fra i protagonisti della squadra impegnata in Coppa Davis: l'Italia, infatti, si prepara a ospitare la selezione slovacca. 

E la sconfitta di Novak Djokovic, porta anche a cambiare il nome del numero 1 del tennis mondiale. 

Il tutto accade oggi, 24 febbraio, perché un mancino ceco, Jiry Vesely, un ventottenne noto più per le sue esibizioni in doppio che in singolare, ha giocato la partita della vita, battendo Djokovic in due set: 6-4, 7-6.

Un risultato che ne porta ad un altro: indipendentemente dai propri risultati il nuovo numero uno del tennis è Daniil Medvedev.













Altre notizie

Attualità