Trento Boxing Night su Dazn Il clou è Turchi-McCarthy

Trento. È un incontro quasi alla pari, in termini di peso e di esperienza, quello più atteso, nella notte di boxe nata dall’incontro tra il Festival dello Sport, la Gazzetta dello Sport e Dazn, che...



Trento. È un incontro quasi alla pari, in termini di peso e di esperienza, quello più atteso, nella notte di boxe nata dall’incontro tra il Festival dello Sport, la Gazzetta dello Sport e Dazn, che si terrà oggi alle 23, tra Fabio Turchi e Tommy McCarthy. 90.350 chili per lo “Stone Cruscher” di Firenze, 90.750 chili per l’irlandese che lo sfiderà, ha decretato il giudice nel corso della cerimonia di pesatura, a Palazzo Geremia. Ma i due sembrano promettere uno scontro equilibrato anche sulla base di altre misure: l’altezza, 188 per Turchi, 189 per McCarthy; e il numero di vittorie accumulate fino a qui, 17 (di cui 13 per ko) per l’italiano, 15 (di cui 8 per ko) per l’irlandese.

Sono sette, in totale, i match che avranno luogo tra le 18 e mezzanotte, in diretta dalle 19.15 su Dazn. Si comincerà con una serie di incontri dedicati all’International Super Lightweight (pesi superleggeri da 6 round ciascuno): il serbo Marko Radenovic sfiderà l’inglese Dalton Smith; Jayro Duran, dall’Onduras, affronterà Samuel Gonzales, dal Venezuela. E ancora, il serbo Milos Jankovic salirà sul ring contro il napoletano Valentino Manfredonia; mentre il romano Mirko Natalizi affronterà il georgiano Alexander Benidze. Più attesi, i tre match titolati: dalle 21, i pesi piuma, con il torinese Francesco Grandelli (12-1, con 2 ko) contro l’inglese di Wateford Reece Bellotti, detto “Bomber” (14-2, con 12 ko), che proveranno ad aggiudicarsi il vacante titolo internazionale Silver WBC. Dalle 22, i pesi medi Matteo Signani, detto “il giaguaro” (28-5, con 10 ko) contro l’armeno, d’istanza in Olanda, Gevorg Khatchikian (29-2, con 14 ko). I due, dal peso pressoché alla pari - 71.750 per il primo, 71.650 per il secondo -, si affronteranno per il titolo europeo.

L’attenzione è tuttavia tutta concentrata sull’ultimo incontro della lunga notte di pugni: quello tra il figlio d’arte toscano, Fabio Turchi, e l’inglese Tommy McCarthy. In palio, il titolo WBC, detenuto da “Stone Crusher”, ma anche il vacante titolo europeo per i pesi massimi leggeri.















Altre notizie

Attualità