Tutto pronto in Val Casies per la due giorni della Granfondo 

Bolzano. Grande soddisfazione in Val Casies, per la pista pressoché perfetta e per le temperature sufficientemente rigide che consegneranno un manto “immacolato” ai fondisti della Granfondo Val...

Bolzano. Grande soddisfazione in Val Casies, per la pista pressoché perfetta e per le temperature sufficientemente rigide che consegneranno un manto “immacolato” ai fondisti della Granfondo Val Casies, festeggiando nel weekend la 37esima edizione di uno storico evento che va in scena ininterrottamente dal 1984. Il comitato è in fibrillazione, con il presidente Walter Felderer ad affermare: «Siamo pronti, la pista è perfetta e la neve di certo non manca, come sempre lungo tutti i 42 chilometri».

Radio Studio Più domani riscalderà l’atmosfera prima dello start in classico (42 e 30 chilometri) e del divertimento dei giovani della 27esima Mini Val Casies. Presenti gli specializzati long distance Visma Ski Classics quali Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari del SottoZero, tra le donne ci sarà Antonella Confortola, mentre Caterina Piller e Chiara Caminada rappresenteranno il Team Robinson Trentino.

Domenica invece lo start in tecnica libera avverrà alle ore 10.30, una prova valevole per la Coppa Italia lungo i 42 chilometri per i maschi e sui 30 chilometri per le femmine. I protagonisti non si contano e tra di essi con il pettorale numero 1 ci sarà il campione del mondo di skiroll del Team Robinson Trentino, Matteo Tanel. Con il pettorale numero 2 il campione olimpico di Torino, Evgenj Dementiev, con i colori di un’altra squadra trentina, il Team Futura. Con il 3 una new entry, il fondista di Coppa del Mondo, argento e bronzo mondiale, Dietmar Nöckler, in gara per la Coppa Italia, facendo i conti anche con… la verve del padre Friedrich. Gareggeranno inoltre per la Coppa Italia gli azzurri Stefan Zelger e Michael Hellweger. Sarà possibile vedere la Granfondo Val Casies in diretta su Rai Sport il 16 febbraio, alle 11:30, e in replica il 18 e il 21 febbraio, rispettivamente alle 00:30 e alle 19:25, ricordando infine che ci si potrà iscrivere anche nelle giornate di oggi, domani e domenica all’edificio multifunzionale di San Martino di Casies.

©RIPRODUZIONE RISERVATA