Tennistavolo 

Vivarelli e Piccolin in azzurro in Germania

Brema (germania). Continuano gli impegni in giro per il mondo per le pongiste altoatesine Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin, che questa volta sono state convocate in azzurro per l’impegnativa...



Brema (germania). Continuano gli impegni in giro per il mondo per le pongiste altoatesine Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin, che questa volta sono state convocate in azzurro per l’impegnativa trasferta della formazione dell’Italia a Brema, in Germania, in occasione del World Tour Platinum German Open. Nel singolo femminile assoluto, importante risultato per la caldarese Debora Vivarelli, che è riuscita a rimontare, nella sfida contro la giovane russa Anastasia Kolish, risalendo dall’iniziale 0 a 2 per poi vincere l'incontro per 4 a 2. Una vittoria importante, che permette alla Vivarelli di conquistare preziosi punti e dunque continuare la sua scalata nella classifica mondiale, che in questo mese di ottobre la vede al numero 77, che è anche il suo miglior ranking di sempre.

Tornando alle sfide andate in scena a Brema, nel turno preliminare dei 128, invece, Giorgia Piccolin (numero 105) ha ceduto per 2 a 4 alla quindicenne coreana Shin Yubin.

Nel doppio femminile il duo azzurro con Debora e Giorgia, nella partita decisiva per entrare nel tabellone principale, ha ceduto alle numero 1 e 2 d'Europa, ovvero la Polcanova e la Szocs per 0 a 3. Nel doppio misto, infine, la bolzanina Piccolin, questa volta in coppia con Niagol Stoyanov, nella prima partita del preturno ha perso per 0 a 3 contro il qualificato doppio rumeno Szocs e Ionescu. FR.GI.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità