Weis con Arreche fermato nella finale di doppio a Tabarka

Tabarka (tunisia). Un po’ di amaro in bocca è rimasto, al tennista bolzanino Alexander Weis che, insieme all’argentino Nicolas Alberto Arreche, era giunto in finale, evidentemente nel tabellone del...



Tabarka (tunisia). Un po’ di amaro in bocca è rimasto, al tennista bolzanino Alexander Weis che, insieme all’argentino Nicolas Alberto Arreche, era giunto in finale, evidentemente nel tabellone del doppio, nel torneo 15.000 dollari ITF di Tabarka, in Tunisia. Il match decisivo per conquistare il trofeo vedeva opposto il duo bolzanin-argentino alla coppia olandese Maikel Borg - Max Houkes, e “i nostri” si sono arresi, dopo aver sprecato un match point nel supertiebreak, per 4-6, 7-6(4), 10-12.

Per Weis quella del torneo tunisino di Tabarka era la quarta finale di doppio nel circuito ITF, la seconda di fila: 13 giorni prima, infatti, l’altoatesino in coppia in quella occasione con l’austriaco David Pircher, si era aggiudicato il titolo nel precedente torneo sempre sui campi di Tabarka. L’altroieri invece, come detto, in finale Weis/Arreche hanno incontrato gli olandesi Maikel Borg/Max Houkes. La partita è stata sin dall’inizio molto equilibrata. Borg/Houkes si sono aggiudicati il primo set dopo mezz’ora di gioco per 6-4, dunque con un solo break decisivo. Nella seconda frazione di gioco Weis/Arreche erano già avanti per 5-2, poi gli olandesi hanno conquistato tre game di fila per il 5-5 pari ma poi la coppia italo-argentina si è imposta nel tiebreak per 7-4.

Emozioni da entrambe le parti nel supertiebreak. Weis/Arreche sul 7-9 hanno dovuto annullare due palle match, poi anche loro sul 10-9 hanno sprecato un match point. Dopo un’ora e 55 minuti di gioco, però, gli olandesi Borg/Houkes hanno sfruttato il loro terzo match point, imponendosi con il risultato finale di 12-10. Per Alexander Weis era la prima sconfitta nella quarta finale di doppio. D.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità