MasterChef Italia e Pinterest insieme per cucina zero spreco



(ANSA) - ROMA, 30 MAG - MasterChef Italia e Pinterest collaborano insieme per la prima volta per promuovere una cucina sostenibile e a zero sprechi, attraverso semplici ma uniche ricette del noto programma culinario. La collaborazione, che inizia il 30 maggio e si protrae per tutto il mese di giugno, prevede oltre 24 episodi esclusivi, nei quali saranno protagonisti anche gli aspiranti chef più acclamati dell'undicesima edizione del programma: la vincitrice Tracy Eboigbodin e il finalista Carmine Gorrasi.

La serie offrirà numerosi Pin Idea, creati appositamente da MasterChef, contenenti tutte le informazioni necessarie per ispirare le persone su Pinterest e invitarle a mettere in pratica le ricette, oltre alle guide dei talenti del programma per una cucina più sostenibile. I Pin Idea proporranno anche una "idea green", un consiglio pratico su come cucinare in modo ecosostenibile e con meno sprechi: per esempio, Tracy mostrerà come dall'estratto di barbabietola si possono ottenere gli spaghetti, utilizzando un solo un ingrediente.

Il report Pinterest Predicts 2022 segnala tra le tendenze dell'anno "la tradizione a tavola", uno dei trend più ricercati in quanto le persone stanno riscoprendo e celebrando i piatti tradizionali di tutto il mondo.

Il cibo è una delle categorie più popolari su Pinterest. Più di 64 milioni di utenti creano contenuti relativi a food&beverage (Pinterest Ads Manager Ottobre 2021) e secondo il report di Pinterest, 8 Pinner su 10 scoprono nuovi prodotti o brand culinari sulla piattaforma - dato circa 2 volte superiore rispetto ad altre piattaforme (Reach3, US, The Food and Beverage Path Purchase, i consumatori di Pinterest che salvano contenuti inerenti a cibo e bevande vs utenti di altre piattaforme digitali, Agosto 2021). (ANSA).









Altre notizie



Attualità