Melanzana rossa e fagiolo bianco, ecco il 'Pollino Experience'
(ANSA) - POTENZA - E' online il portale Pollino Experience (pollinoexperience.com), "il progetto di comunicazione e promozione territoriale che aggrega le strutture ricettive e quelle della ristorazione afferenti all'albergo diffuso di Rotonda (Potenza) 'Il Borgo Ospitale'".
"Pollino Experience - spiega Franco Bruno, ideatore del progetto - vuole mettere in rete le eccellenze territoriali per poter offrire ai turisti una vasta gamma di esperienze da poter vivere in prima persona".
Il portale "si suddivide - è evidenziato in un comunicato - in quattro principali sezioni: Food, con link diretti alle strutture della ristorazione e all'offerta enogastronomica di eccellenza e che valorizza le due Dop, la melanzana rossa ed il fagiolo bianco; Ospitality, sezione con collegamento diretto all'albergo diffuso e le sue strutture; Wellness, l'area per scoprire i servizi per il benessere offerti della Spa Eufrasia; Nature, una sezione dedicata interamente alle esperienze dirette a contatto con la natura e l'ambiente, per chi cerca un'esperienza turistica pienamente sostenibile ed ecologico.
Alle quattro sezioni se ne aggiunge un'altra, Stories, dedicata al racconto del territorio, della sua storia e delle storie che lo caratterizzano, fatto in prima persona con le testimonianze dei protagonisti e degli ospiti delle strutture".
"Il Pollino, a partire da Rotonda - aggiunge Bruno - è ormai una delle mete principali del turismo nazionale ed internazionale che vuole vivere un'esperienza diretta a contatto con la natura e la bellezza di un luogo carico di fascino e bellezza. Proprio per poter rendere ancora più attrattiva la nostra offerta turistica abbiamo scelto di migliorare e semplificare la 'user experience' mettendo in campo questo progetto digitale ed innovativo. I viaggiatori, i turisti, ricercano oggi esperienze più intense che possano coinvolgere tutti i sensi e generare emozioni che diventeranno sublime memoria e ricordi gentili da raccontare e condividere. La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta - conclude - è vivere un'esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo" . (ANSA).