Natruly si consolida in Italia e punta su farmacie e fitness



(ANSA) - TORINO, 22 NOV - A un anno dal suo arrivo in Italia Natruly, brand spagnolo dell'healthy food, consolida il suo posizionamento e guarda al mondo delle farmacie e del fitness.

Scelta come primo Paese di espansione in Europa, perché ha dimostrato maggior apprezzamento attraverso gli acquisti online - circa 13.000 ordini nel primo semestre 2021 - l'Italia ha soddisfatto le aspettative. Più di 40 clienti tra distributori nazionali specializzati in prodotti bio, grande distribuzione, e-commerce, Università, office delivery e importanti player del mercato fitness; oltre 150.000 barrette e 10 tonnellate di creme di frutta secca distribuite sul mercato italiano in soli 10 mesi (esclusi i volumi di Amazon).

Il trend è in crescita: tra ottobre e novembre, ad esempio, sono state vendute 80.000 unità, che comprendono 2 tonnellate di creme di frutta secca. Da solo, novembre ha registrato un +100% rispetto all'interno ultimo trimestre del 2021. E se nel primo anno si è rafforzata e ampliata la rete vendita tramite negozi bio, naturali, erboristerie, Natruly festeggia il primo compleanno in Italia estendendo i confini dei canali commerciali grazie agli accordi con John Cabot University, Foorban e di recente con Iper La Grande I e Carrefour con un primo ordine di circa 15.000 unità complessive..

"In Italia abbiamo trovato un pubblico attento, che ha saputo riconoscere il valore qualitativo delle nostre referenze.

I negozi specializzati sono il nostro migliore alleato: per primi hanno creduto in noi e insieme siamo stati premiati dai consumatori. Parallelamente, la Gdo si sta aprendo sempre di più ai prodotti di qualità" spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly con Octavio Laguía. (ANSA).









Altre notizie



Attualità