Per Sibeg Coca-Cola +11% di dipendenti, più donne e under 30



Un più 11% di dipendenti totali con una maggiore presenza delle donne, che da 70 nel 2020 sono passate a 81 nel 2021, e degli under 30. E’ lo sforzo sul fronte delle risorse umane di Sibeg Coca-Cola, l’azienda siciliana che ha pubblicato il suo secondo bilancio di sostenibilità relativo al 2021.
“Sul fronte delle risorse umane c’è stato un grande sforzo per cercare di supportare l’occupazione e di valorizzare i nostri lavoratori con contratti stabili e formazione”, ha sottolineato Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg Coca-Cola. Per la formazione, la spesa è aumentata del 253%, per un totale di ore-formazione annue pari a 9mila ore.
La maggior disponibilità di forza lavoro ha permesso di aumentare le ore lavorate (+13%), riducendo ciononostante i consumi energetici, che sono passati da 90.885 a 89.078 (GJ). Sul fronte green è stato fatto un ulteriore passo avanti, registrando -2% nei consumi energetici totali, riuscendo anche a ridurre del -15% l’energia elettrica acquistata, con una diminuzione del -20% nelle emissioni indirette di CO2. “Abbiamo inoltre registrato un +13% di spesa annua complessiva verso i fornitori - ha concluso -, questo vuol dire maggiori ricadute positive su un territorio dove abbiamo un forte impatto economico e sociale”.









Altre notizie



Attualità