Raffaello 1483, nasce l'olio per il benessere psicofisico



(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Fa tappa a Roma, dopo l'anteprima a Milano, "Raffaello 1483", prodotto oleico nato e ideato per finalità di prevenzione salutistica, per colmare carenze alimentari e che si inserisce nella categoria del cibo funzionale.

L'olio extravergine, presentato oggi a Roma nel quadro di una tournée nazionale, è arricchito con le vitamine D (contribuisce al mantenimento dei normali livelli di calcio nel sangue), B6 (contribuisce alla normale regolazione dell'attività ormonale e B12 ( utile nei casi di carenza o di ridotto apporto con la dieta e alla riduzione della stanchezza) che favoriscono il benessere psicofisico.

L'olio extravergine, ideato e prodotto dalla Fattoria Petrini di Monte San Vito (Ancona), è ottenuto da olive biologiche, della qualità raggia, frantoio e leccino. Il prodotto, che si richiama nel nome a Raffaello Sanzio (artista del Rinascimento nato ad Urbino nel 1483) sarà commercializzato in lattine da un litro e da mezzo litro e sarà distribuito attraverso vari canali retail, tra cui online, farmacie ed erboristerie. (ANSA).









Altre notizie



Attualità