Tiramisù Day, dolce al cucchiaio fa festa con lo Stregamisù



E' conto alla rovescia per il Tiramisù Day, giornata internazionale dedicata "al dolce al cucchiaio più amato nel mondo" che si celebra martedì 21 marzo. La ricorrenza, per l'edizione 2023, vede proposta una versione nuova del dessert: lo Stregamisù, dolce preparato per la prima volta con l'aggiunta di alcol. La proposta è della Tiramisù World Cup che, in attesa della proclamazione ad ottobre del nuovo Campione del Mondo di Tiramisù, presenta un'interpretazione del dolce a base del liquore Strega realizzata in coppa da Marina Summa, vincitrice della Tiramisù World Cup 2022 Ricetta Creativa, nonché- informa una nota- la più giovane campionessa di tiramisù. Lo Stregamisù si potrà assaggiare a Treviso per tutta la settimana del Tiramisù Day a partire da lunedì 20. La gelateria di Stefano Dassie, Tre Coni Gambero Rosso, di Via Sant'Agostino, proporrà una limited edition del dolce, anche in versione gelato. Tiramisù World Cup e Tiramisù Academy presenteranno il Tiramisù Cookbook 2023 in versione digitale: una raccolta di ricette di tiramisù dell'anno. La collezione contiene non solo le creazioni dei campioni, star e appassionati concorrenti della Tiramisù World Cup, ma anche una selezione di preparazioni inedite.
Tra le versioni più curiose il Radicchiomisu, il Tiramisù Tropical con il mango, proposta dal Tiramisù Club Brasile, e Su Tirami, ispirato al sushi. E' ricordato, con il presidente Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e Confcommercio Unione provinciale Treviso Dania Sartorato, che il consumo specifico di tiramisù nelle consumazioni fuori casa è individuabile in 4.201.100 euro
Una ricerca condotta dal food delivery Just Eat, in collaborazione con Bva Doxa[, evidenzia invece come per il 66% degli italiani il tiramisù è visto come un dolce conviviale, perfetto per rendere ancora più speciale il pranzo domenicale in famiglia o i momenti passati con gli amici.









Altre notizie



Attualità