A Sant'Eufemia e Lama dei Peligni l'appuntamento in giardino



(ANSA) - LAMA DEI PELIGNI, 03 GIU - I giardini botanici del Parco della Maiella prendono parte, nel fine settimana, all'iniziativa "Appuntamento in giardino" promossa dall'Associazione Parchi e Giardini d'Italia (Apgi) e patrocinata dal ministero della Cultura, con l'obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza botanica e paesaggistica dei giardini botanici. La manifestazione, pensata come un'autentica 'festa del giardino', nasce in accordo con l'iniziativa 'Rendez-vous aux jardins' che si svolge in contemporanea in numerosi Paesi europei.
    Oltre ad essere luoghi dove si conserva la straordinaria diversità vegetale i giardini botanici sono anche luoghi di ristoro, di bellezza, di benessere, una preziosa occasione per vivere in armonia con la natura.
    Il tema dell'edizione 2023 prevista per sabato 3 e domenica 4 giugno è la "musica in giardino". Nelle due giornate si potrà passeggiare tra le fioriture dei giardini accompagnati da musiche, ballate e racconti sulle piante. Ogni brano sarà lo spunto per raccontare un fiore, una pianta, una tradizione legata al mondo botanico e alla storia del territorio abruzzese.
    I due eventi sono gratuiti con posti limitati (30 per ognuno).
    La prenotazione è obbligatoria.
    Dopo l'appuntamento di sabato 3 Giugno al giardino botanico "Daniela Brescia" di Sant'Eufemia a Maiella (Pescara) con la manifestazione "In canto tra i fiori" domenica 4 giugno alle ore 16.00 sarà la volta di Lama dei Peligni (Chieti), con il giardino botanico "Michele Tenore" che ospiterà l'evento "Sinfonie botaniche", passeggiata alla scoperta delle specie coltivate accompagnati da letture al tramonto e sinfonie musicali.
    Informazioni e prenotazioni: Majella Coop Info 0872 916010 / 340 6807479 - info@cooperativamajella.it - www.cooperativamajella.it (ANSA).
   









Altre notizie



Attualità