A Castel Mareccio il via della stagione estiva dell'Orchestra Haydn

Inizia la stagione estiva dei concerti di Orchestra Haydn Orchester con ricchi e variegati programmi. Lo slogan della stagione estiva è “Music will find you!”, a sottolineare il calendario di oltre 30 concerti che attraversano tutta la Regione tra Trento, Pergine, Bolzano, Bressanone, Merano e molti altri. Tra i Direttori coinvolti, Roberto Molinelli presenta un programma dedicato alla memoria del Maestro Ennio Morricone (ma esteso anche ai Pink Floyd!) assieme agli Archi di Orchestra Haydn. Il Direttore e trombettista Marco Pierobon, con i Fiati di Orchestra Haydn, omaggiano e reinventano la musica di Fred Bongusto e Fred Buscaglione in un concerto che va da Paganini a Luigi Tenco. Infine, i due Primi Violini di Orchestra Haydn Marco Mandolini e Stefano Ferrario Haydn condurranno due programmi distinti per Ensemble di Archi, dedicati alla  grande musica da camera con: Rossini, Schubert, Mendelssohn e  Čajkovskij . Haydn’s Summer parte il 30 luglio nel giardino di Castel Mareccio a Bolzano con una speciale esibizione della “Gran Partita” di Mozart: il regalo di nozze che il compositore dedicò alla moglie Costanze.



Video

Tajani stringe le mani della gente tra i banchi del mercato a Bolzano

Folla di simpatizzanti e politici del centrodestra per l’arrivo del vicepremier Antonio Tajani a Bolzano, nella sede di Forza Italia, tra via San Quirino e piazza Vittoria. Con lui l’eurodeputato uscente Matteo Gazzini, nella lista di Forza Italia per la circoscrizione Nordest delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno. Tra i temi sul tavolo le elezioni comunali a Laives - presenti il vicepresidente della Provincia a presidente di Fratelli d’Italia in Alto Adige Marco Galateo con Eleonora Maines e Bruno Borin e l’assessore provinciale Christian Bianchi - ma anche la questione dei limiti sui tir al Brennero e l’accordo sulle europee con la Svp, ancora in via di definizione.  L’associazione Agricoltori italiani ha anche consegnato al premier un manifesto con le richieste da portare a Roma e a Bruxelles. Quindi passeggiata tra i banchi del mercato di piazza Vittoria: tante le persone che si sono fermate per stringere la mano al vicepremier e per farsi una foto insieme a lui. Infine, aperitivo in un noto locale di corso Libertà con iscritti e simpatizzanti, con successivo pranzo in piazza Walther.

Il ministro Antonio Tajani a Bolzano: "Forza Italia al centro per le europee"

Il ministro Tajani è arrivato questa mattina, 6 aprile, a Bolzano per l'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia. "Per le europee la mia idea è quella di aggregare attorno a Forza Italia le anime del popolarismo europeo che ci sono nel nostro Paese, nell'ambito di questo progetto ci sono sindaci civici che hanno deciso di sostenere il partito, come il sindaco di Imperia Claudio Scajola, quello di Venezia Luigi Brugnaro, di Arezzo Alessandro Ghinelli e quello di Fiumicino Mario Baccini. - ha annunciato il ministro -. Questo accordo verrà poi arricchito dalla presenza di altri leader del mondo civico e questo credo permetterà di rafforzare l'anima popolare in Europa e nel nostro Paese. Credo quindi che i consensi cresceranno perché c'è tanta voglia di una forza liberale e riformista e gli italiani possono trovarla in questa forza che possiamo considerare rassicurante e forte"









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità