A Castel Mareccio il via della stagione estiva dell'Orchestra Haydn

Inizia la stagione estiva dei concerti di Orchestra Haydn Orchester con ricchi e variegati programmi. Lo slogan della stagione estiva è “Music will find you!”, a sottolineare il calendario di oltre 30 concerti che attraversano tutta la Regione tra Trento, Pergine, Bolzano, Bressanone, Merano e molti altri. Tra i Direttori coinvolti, Roberto Molinelli presenta un programma dedicato alla memoria del Maestro Ennio Morricone (ma esteso anche ai Pink Floyd!) assieme agli Archi di Orchestra Haydn. Il Direttore e trombettista Marco Pierobon, con i Fiati di Orchestra Haydn, omaggiano e reinventano la musica di Fred Bongusto e Fred Buscaglione in un concerto che va da Paganini a Luigi Tenco. Infine, i due Primi Violini di Orchestra Haydn Marco Mandolini e Stefano Ferrario Haydn condurranno due programmi distinti per Ensemble di Archi, dedicati alla  grande musica da camera con: Rossini, Schubert, Mendelssohn e  Čajkovskij . Haydn’s Summer parte il 30 luglio nel giardino di Castel Mareccio a Bolzano con una speciale esibizione della “Gran Partita” di Mozart: il regalo di nozze che il compositore dedicò alla moglie Costanze.



Video

Incendio alla Sparkasse di Piazza Walther: "Fiamme da un locale tecnico, davanti a noi un muro di fumo"

Un incendio di piccola entità, sviluppatosi nei locali tecnici dello scantinato, ma di cui l'ingente quantità di fumo prodotta poteva causare danni alle persone nell'edificio: solo grazie alla pronta evacuazione dello stabile si sono potuti evitare feriti o intossicati. Felix Reggiani, ispettore anti incendio del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, racconta il rogo avvenuto oggi (29 novembre) nei locali sotterranei della Cassa di risparmio in Piazza Walther a Bolzano. Sul posto vigili del fuoco permanenti, volontari di Bolzano, Croce Rossa e polizia municipale. (video: Paolo Tagliente) LEGGI L'ARTICOLO









Altre notizie

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»



Attualità