Aereo in planata su Bressanone

Sabato pomeriggio un ultraleggero ha sorvolato a bassa quota le zone di Kranebitt e Zinggen. Alla preoccupazione fra i residenti, si è aggiunta l’allerta alla base dell’elisoccorso con un velivolo in rientro da Bolzano. Il pilota sarebbe un altoatesino in regola con la licenza di volo



Video

FC Südtirol, ultime ore di preparazione per il match contro la Ternana

Nell'antivigilia della prossima partita del Südtirol, che si disputerà questo sabato contro i padroni di casa della Ternana, rientra tra le file di mister Bisoli il capitano Fabian Tait. Reduce da un infortunio all'anca, in questi giorni ha potuto riprendere regolarmente gli allenamenti e potrà quindi scendere in campo. Grave botta invece per Silvio Merkaj sabato scorso a Cosenza, a causa della quale l'attaccante non potrà giocare né sabato né martedì prossimo al Druso contro il Modena. Ma al rammarico per il pareggio di Cosenza nella formazione altoatesina si affianca la consapevolezza di poter imporre il proprio gioco. L'appuntamento è per sabato 23 settembre alle 14 allo stadio Liberati.

Caramaschi rock: sul palco con la Westbound per aiutare i Medici dell'Alto Adige per il mondo

Insolita performance del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi che sabato sera (16 settembre) si è esibito sul palco di piazza Walther insieme alla band Westbound che ha concluso il suo tour estivo "Train to Optimism" con i classici del rock della West Coast a sostegno dei Medici dell'Alto Adige per il mondo, in particolare per il progetto per l'ospedale di Attat in Etiopia. 

Brad Pitt all'aeroporto di Bolzano, lo stupore dei viaggiatori

È arrivato a sorpresa tra lo stupore degli altri passeggeri e dei fan, che non hanno perso occasione per filmarlo. Oggi pomeriggio, 18 settembre, Brad Pitt è atterrato all'aeroporto di Bolzano. Secondo quanto riportato dal portale Stol.it, l'attore vincitore di due premi Oscar trascorrerà qualche giorno di vacanza a Merano. (Credit: FlyBolzano - Comitato pro Aeroporto Bolzano)
VIDEO - L'arrivo in jet privato a Bolzano

Cosenza-Südtirol, rammarico biancorosso per il pareggio dopo una grande rimonta

COSENZA. Si chiude 2-2 la sfida del Südtirol allo stadio Marulla. Un peccato perché i biancorossi, dopo un primo tempo in difficoltà, erano riusciti a recuperare un gol e a imprimere una svolta alla partita, puntando tutto in offensiva: ma a un minuto dalla fine, proprio l'ex Mazzocchi è riuscito a punire la formazione di Bisoli sfruttando una mancanza di attenzione da parte dei biancorossi. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 23 settembre, a Terni, contro la Ternana.

Virtus Bolzano sconfitta dal Bassano, mister Sebastiani: "Ogni partita è un nuovo inizio, dobbiamo tornare a giocare come sappiamo fare"

La Virtus Bolzano ha ceduto oggi per 3-1 contro il Bassano. "Oggi non ha funzionato quasi niente, siamo partiti subito con qualche difficoltà, probabilmente per merito degli avversari che ci hanno affrontato con un'altra mentalità, quindi abbiamo sofferto la loro maggiore lucidità, però questo non giustifica le nostre mancanze" ha dichiarato mister Alfredo Sebastiani.

"In ogni partita si ricomincia da capo, di questi ragazzi mi fido, questa è una squadra che quando gioca bene è una spina nel fianco per tutti. Se dovessimo tornare a fare le cose che sappiamo fare bene, prevedo un futuro importante" ha concluso. 

Fc Südtirol, tutto pronto per il match contro l'Ascoli

BOLZANO. Ultima giornata di allenamenti per l'FC Südtirol che domani, sabato 2 settembre, affronterà alle 18.30 l'Ascoli allo Stadio Druso. Un incontro impegnativo contro una squadra dai trascorsi in serie A, reduce da una vittoria per 3-0 sulla Feralpi e che guarda con ambizione ai play-off. Ma anche la formazione biancorossa di mister Bisoli è in salute dopo la buona performance di 2-0 sulla Feralpi a Piacenza e punterà su una strategia offensiva simile a quella che sabato scorso si è rivelata vincente.

Hockey Club Bolzano, tutto pronto per la nuova stagione

BOLZANO. Mancano ormai pochi giorni all'avvio ufficiale della nuova stagione per i Foxes dell'Hockey Club Bolzano. Un esordio in grande stile con la Champions Hockey League della prossima settimana. «Un appuntamento che non vediamo l'ora di affrontare, forti del lavoro e dello spirito di squadra consolidato nella scorsa stagione - ha dichiarato il capitano dei Foxes Daniel Frank - tutta la squadra è pronta a tornare in campo desiderosa di proseguire la strada già intrapresa e dimostrare al pubblico le proprie capacità competitive sul palcoscenico europeo».









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità