"Bolzano", un messaggio d'amore in musica alla città dal medico Johnny Ponta

Prima ha sconfitto il Covid-19, poi ha deciso di riprendere in mano un testo scritto molti anni prima. Quella che ne è nata è la canzone “Bolzano”, un omaggio al capoluogo altoatesino e alle sue bellezze. A realizzarla Gianni Pontarelli, medico con la passione per la musica. Originario della provincia di Frosinone, ma bolzanino d’adozione, Johnny Ponta (nome d’arte con il quale è conosciuto nel mondo della musica) ha deciso di dedicare queste strofe a quella che è diventata la sua città (video Matteo Groppo)



Video

Il Südtirol vince 3 a 1 contro la Sampdoria, pomeriggio magico allo stadio Druso

Pomeriggio magico per i tifosi dell'FC Südtirol che hanno visto allo stadio Druso la loro squadra battere la Sampdoria 3 a 1 nell'undicesima giornata del campionato di serie B. Una vittoria sofferta, arrivata allo scadere ma cercata con tutte le forze. 

La squadra è ora al sesto posto in classifica con 16 punti, la prossima partita domenica a Parma contro la capolista.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Bolzano: «A Gaza 12 italiani, tra cui una bambina»

BOLZANO. Sono una dozzina gli italiani a Gaza in attesa di evacuazione, tra cui una bambina. È quanto ha affermato il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani ospite nella redazione dell'Alto Adige oggi, domenica 15 ottobre. «Speriamo di farli uscire da Rafah» ha aggiunto, riferendosi al valico di confine tra la Striscia di Gaza e l'Egitto. Il vicepremier non nasconde la preoccupazione per la loro sorte, né per quella della comunità italiana residente a Israele, 18mila persone che a loro volta vivono e lavorano in una zona a rischio. L’Italia è inoltre al lavoro per liberare i tre ostaggi italiani nelle mani di Hamas.   
Tajani ha ricordato anche i numeri dei contingenti impegnati in Libano: «Abbiamo circa 1200, 1300 militari impegnati in due missioni: la prima, bilaterale, nel porto di Beirut, l'altra, dell'Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon) al confine tra Israele e Libano», dunque vicino ai territori di Hezbollah.









Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane


Attualità