Covid-19, alta tensione in fiera nella struttura per senzatetto: massiccio intervento delle forze dell'ordine

Ieri alcuni degli ospiti esasperati per le due settimane in quarantena hanno dato vita a una rumorosa protesta quando è stato annunciato che sarebbe stato effettuato un nuovo tampone. Gli ospiti della struttura, fin dalla sua apertura, sono stati sottoposti a costanti screening che hanno permesso di tenere sotto controllo la situazione. Il 12 giugno uno di loro è risultato positivo al covid-19 e questo, come da protocollo, aveva imposto la quarantena per due settimane alle altre 90 persone che attualmente vivono nel centro d’accoglienza. Il contagiato, che risultava asintomatico, era stato subito trasferito alla struttura per i ricoveri di Colle Isarco. Un secondo tampone, effettuato nei giorni scorsi, aveva dato esito negativo per tutti e mercoledì, due giorni prima della fine della quarantena, tutti verranno sottoposti a un altro tampone (video Pablo Acero)



Video

Auto distrutta dalle fiamme a Bolzano, ignote le cause del rogo

L’incendio è scoppiato questa mattina poco dopo le 6 in via del vigneto a Bolzano. Sul posto i vigili del fuoco hanno domato il rogo contenendo i danni, che si sono limitati alla macchina e a un vicino albero. Sono accorsi sul luogo anche i carabinieri e i tecnici di Edyna. Si ignorano ancora le cause del rogo, ma è improbabile si tratti di dolo. Video: Marco Caruso

Atp Finals, buone notizie per Jannik Sinner: l'altoatesino sta bene in vista della sfida con Medvedev

TORINO. Sarà il russo Daniil Medvedev a sfidare Jannik Sinner domani, sabato 18 novembre, nella prima delle due semifinali delle Atp finals di Torino. Il russo è stato infatti sconfitto per 6-4 6-4 da Carlos Alcaraz, arrivando secondo nel girone rosso. Lo spagnolo invece si è aggiudicato il primo posto e domani alle 21 sfiderà  Novak Djokovic. Saranno così i primi 4 giocatori della classifica Atp a contendersi il titolo di campione. Buone notizie anche per la salute di Jannik Sinner: dopo aver accusato dei problemi alla schiena nel match contro Rune, l'atleta altoatesino ha confermato che le sue condizioni sono migliorate. Oggi, 17 novembre, Sinner su è allenato di fronte a 100 spettatori in vista del match che andrà in onda alle 14.30 sulla Rai e su Sky.

Fortezza, gli asini scappano dal recinto: vigili del fuoco in azione per recuperarli

Peculiare operazione di salvataggio ieri pomeriggio (11 novembre) per i vigili del fuoco volontari di Fortezza: i soccorritori hanno dovuto catturare 4 asini fuggiti dal loro pascolo. Già al loro arrivo, una persona era riuscita a cacciare gli animali dalla strada per evitare danni. Poi, insieme al proprietario degli animali, i vigili sono riusciti a riportarli nel pascolo.

Fc Südtirol, amara sconfitta in casa contro il Pisa

BOLZANO. Un pomeriggio amaro per l'FC Südtirol, che non riesce a imprimere un cambio di passo dopo la sconfitta con il Parma. La formazione biancorossa soccombe in casa contro il Pisa per 1-2. Con 3 punti guadagnati, gli ospiti raggiungono così il Südtirol in classifica con 16 punti. La prima punizione al 45', quando Valotti segna il primo gol; ed è sempre lui che, poco dopo la ripresa, segna la rete del raddoppio. La reazione dei biancorossi è tardiva: Pecorino centra il gol della bandiera al 61', ma nonostante la crescita di ritmo i ragazzi di mister Bisoli non agguantano il pareggio. 









Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli


Attualità