Video

Il vescovo Muser commosso: "Ora Francesco può godere la Pasqua in pienezza"

Il vescovo Ivo Muser ha appreso della morte di papa Francesco poco prima di celebrare la messa a Nalles: "Il papa ha comunicato per tutta la vita la nostra fede e ora può godere la Pasqua in pienezza". L'intervista completa di Antonella Mattioli sull'Alto Adige domani (22 aprile) in edicola.

Prato allo Stelvio, la lotta alle fiamme con gli elicotteri

I vigili del fuoco impegnati a domare l'incendio divampato in val Venosta. Con il calare del buio, i voli degli elicotteri sono stati sospesi. Le operazioni di spegnimento riprenderanno venerdì mattina. IL VIDEO (vvff)

Fiamme nei boschi a Prato allo Stelvio: in corso l'intervento dei vigili del fuoco

Un incendio è divampato nel bosco a Prato allo Stelvio. Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco volontari della zona. La colonna di fumo visibile a grande distanza. Difficili le operazioni di spegnimento. IL VIDEO (privato /FF)

Omicidio a Mezzolombardo, parla un vicino di casa: "Ho sentito dei rumori, poi calma piatta. Nessun grido d'aiuto"

"Ho sentito dei colpi, poi calma piatta. Ho pensato ad una festa, se avessi sospettato qualcosa sarei potuto intervenire". Parla un vicino di casa dei Panic, scioccato questa mattina dopo la scoperta della tragedia familiare: Bojan Panic, 19 anni, ha ucciso a coltellate il padre Simeun, 46. IL VIDEO (Daniele Panato) 

Eberle, nuova esplosione per mettere in sicurezza la montagna

Dopo quella di lunedì scorso, oggi, venerdì 4 aprile, si è svolta una nuova operazione di disgaggio con esplosione di massi al fine mettere in sicurezza il pendio sovrastante l'hotel Eberle a Santa Maddalena parzialmente distrutto da una frana nel 2021. IL VIDEO (DLife)

San Vigilio di Marebbe, bomba neutralizzata senza farla esplodere grazie allo “swordfish"

Si sono concluse oggi, 3 aprile 2025, alle 17 le attività condotte dai guastatori del 2° Reggimento Genio della Brigata Alpina “Julia” dell’Esercito per la neutralizzazione dell’ordigno bellico da 500 libbre (227 kg) contenente 120 kg di alto esplosivo,rinvenuto a quota 2200 metri a S. Vigilio di Marebbe. Usato uno speciale dispositivo, denominato “swordfish”, che permette di sezionare in completa protezione e sicurezza l’involucro del corpo bomba grazie ad un getto di acqua e sabbia ad elevatissima pressione (video 2° Reggimento Genio Guastatori)









Altre notizie



Attualità