Grande gioia ed emozione per il medico roveretano della Nuova Flotilla rimpatriato con il primo volo oggi, 10 ottobre 2025, dopo essere stato espulso da Israele. L'arrivo attorno alle 18.30: ad accoglierlo la sorella Azzurra, preso la quale trascorrerà la notte a Piacenza. Domani l'arrivo a Rovereto
L'assessora alla mobilità illustra le novità della sperimentazione, che durerà un mese. Strada fruibile a doppio senso anche per le auto: finora potevano passare solo le moto. Significa che l'arteria può essere percorribile anche da ponte Roma a piazza Verdi. All'imbocco del viale è stato installato un tabellone digitale che in tempo reale informa gli automobilisti sulla situazione dei parcheggi (intervista di Antonella Mattioli - video di Alice Malvina / DLife)
Partita complicata per i biancorossi rimasti in 10 al quinto minuto dopo l'espulsione di Kofler. Nel secondo tempo la pressione degli ospiti si è fatta sentire (videocommento di Paolo Gaiardelli - riprese di Luca Ognibeni / DLife)
Gli imprenditori Luca e Matteo Gazzini promettono "un quartiere per famiglie, con prezzi 'umani' ". Ai 2.200 abitanti attuali se ne aggiungeranno altri 1.900: quasi un raddoppio. "Ma va visto in ottica di nuove infrastrutture e servizi per tutto il quartiere". Sul progetto dovrà pronunciarsi il Comune di Laives: serve una variazione al piano urbanistico (intervista di Massimiliano Bona - riprese di Matteo Groppo / DLife)
Preoccupano le assenze per infortunio, ma mister Castori ha comunque diverse opzioni per l'attacco. Tra gli avversari i biancorossi ritroveranno Matteo Rover, "eroe" della promozione in serie B. La partita domani, sabato 27 settembre, alle 15, al Druso (videopresentazione di Valentino Beccari e Paolo Gaiardelli)
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 settembre, per un giovane visibilmente alterato che prima ha aggredito alcuni commercianti di piazza Erbe, rovinando anche parecchia merce esposta, e poi, sanguinante, ha proseguito la sua folle scorribanda per le vie del centro storico.
Trasferta amara per la squadra altoatesina nella terza giornata di serie D. Guardate come arriva il gol dei padroni di casa (video da Vigasio Channel - Diretta Live)
E' accaduto oggi, domenica 21 settembre, attorno a mezzogiorno, nei boschi di Grumes. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino e l'elisoccorso. Purtroppo inutile l'intervento: dopo un lungo tentativo di rianimazione, il ciclista è spirato (video di Gigi Zoppello)
Il presidente della Provincia: "Questa è l'Europa che ci piace". L'opera sarà messa in esercizio nel 2032. Aldo Isi, Ad di Rete ferroviaria italiana: "Offriremo un servizio adeguato alle esigenze dell'Europa"
Intervista all'amministratore delegato del Gruppo Santini spa di Bolzano, che da 80 anni opera nel settore della raccolta e gestione dei rifiuti, per dare una seconda vita al materiale di scarto (intervista di Antonella Mattioli - riprese Luca Ognibeni / DLife). Il servizio sull'Alto Adige del 16 settembre
Secondo la Cgia nel 2026 famiglie e imprese del Trentino-Alto Adige dovranno sostenere costi energetici in aumento del 16,5%, per un totale di 687 milioni di euro in più. A pesare soprattutto il rincaro dei carburanti, con un +21,1%, tra i più alti a livello nazionale
Oltre 90 km di rete da potenziare e tecnologie digitali avanzate: a SaMoTer illustrato il progetto Autostrada del Brennero tra cantieri, sostenibilità e mobilità connessa
Delegazioni di Alpini da tutto il mondo si sono riunite a Genova per la 97ª adunata nazionale, celebrando i valori di solidarietà e appartenenza. Presente anche una rappresentanza dall’Alto Adige: all'interno dell'articolo la fotogallery
Attivata la sorveglianza sanitaria su quattro italiani rientrati con un volo Klm collegato al focolaio di Hantavirus sulla nave Mv Hondius. Una donna è già in quarantena in Toscana. Le autorità ribadiscono: rischio molto basso per la popolazione europea