Viaggia in autostrada contromano: speronato dalla polizia

Un uomo di 34 anni è stato arrestato mentre percorreva contromano l'autostrada A1 all'altezza di Calenzano (Firenze). L'episodio è avvenuto intorno alle 13. Quando gli agenti gli hanno intimato l'alt ha tentato di sfuggire al controllo ingranando la retromarcia. Una pattuglia della polstrada lo ha inseguito e bloccato dopo pochi metri, speronando la sua auto. Gli agenti poi si sono avvicinati e hanno esploso alcuni colpi di pistola verso gli pneumatici della vettura, verosimilmente per impedire una nuova fuga. 

Video

Frana all'Eberle, il proprietario: "Tre quarti dell'albergo è distrutto: per fortuna eravamo chiusi. In casa solo io e la mia famiglia"

Stefan Zisser, ex giocatore dell'HC Bolzano, proprietario assieme alla famiglia dell'Hotel Eberle, racconta i momenti drammatici vissuti questo pomeriggio, quando, poco dopo le ore 15, la parete rocciosa sopra la struttura ha ceduto: "Abbiamo sentito un boato, poi è arrivata la polvere; siamo andati prima sul balcone e poi ci siamo messi dall'altra parte della casa"

Napoli, pestano un rider per rubargli lo scooter

Sono stati arrestati cinque degli otto uomini che hanno rapinato un rider a Calata Capodichino. Dopo una notte di ricerche gli agenti della polizia di Stato hanno anche ritrovato lo scooter portato via all'uomo, massacrato di botte per avere difeso il suo mezzo. Il video dell'aggressione è stato postato ieri (3 gennaio) su Facebook dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli