Video

Mattia Meneghini, il bolzanino showman del "dunking"

Prima giocatore di basket, oggi è specialista delle schiacciate in stile Nba: "Mi alleno diverse ore ogni giorno e il mio hobby è diventato una professione". Il dunking è una disciplina spettacolare, spesso organizzata sotto forma di contest (gara), in cui gli atleti si sfidano eseguendo schiacciate creative, acrobatiche e potenti. La disciplina nasce dal basket di strada americano. Non si tratta di fare punti come in una partita tradizionale, ma di impressionare una giuria (e il pubblico) con originalità, tecnica e stile (intervista di Leonardo Stella)

"Pazzesco", il singolo dell'IA Iam del bolzanino Zagarini

Il regista ha creato la cantante e la sua hit “Pazzesco” con l’intelligenza artificiale «Musica e testo sono opera dell’uomo: dietro a certi progetti, anche complessi, ci vogliono idee». Dal canale YouTube Iam Official (Diretto da AIIC - Artificial Intelligence Italian Creators) 

Frana in val Senales, due auto coinvolte: non ci sono feriti

Una frana si è abbattuta domenica sera 6 luglio poco dopo le 22 in val Senales, all'altezza di Ratisio vecchio, frazione di Monte Santa Caterina. Pietre e detriti si sono riversati sulla carreggiata. Due le auto coinvolte, non ci sono feriti ma i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare gli occupanti. La strada è stata chiusa al traffico. Oggi il sopralluogo dei geologi. IL VIDEO (vvff)

 

 

L'orsa a spasso con i cuccioli alle porte di Trento

L'orsa a spasso con i cuccioli in cerca di cibo. Succede a Ravina, alle porte di Trento. «Avvisiamo che nei dintorni di Ravina è stata avvistata ripetutamente un'orsa con 2 cuccioli – scrive la Sat locale - La notizia è attuale e ci è stata comunicata dalla Forestale. Per questo raccomandiamo la massima attenzione se si percorrono i nostri sentieri". IL VIDEO

Vipiteno, nubifragio e grandine: strade allagate

Il maltempo ha colpito oggi pomeriggio (30 giugno) soprattutto la zona di Vipiteno: nubifragi e grandine, strade chiuse e difficoltà per la circolazione. Qui uno dei tanti interventi dei vigili del fuoco per un'auto bloccata in un sottopasso invaso dall'acqua. IL VIDEO (vvff Vipiteno)

Bolzano in festa per il primo Südtirolo Pride: "La comunità si prende il suo spazio"

In 5mila sono scesi in strada a Bolzano per la prima edizione del Südtirolo Pride. Adele Zambaldi, di Alto Adige Pride Südtirol, fissa l'immagine di «tanta gente e associazioni con striscioni, una vera lotta plurale e inclusiva di tante istanze. È bello vedere per la prima volta la comunità prendersi il suo spazio».









Altre notizie



Attualità