Processo Sad, sentito Kompatscher: «Sempre agito secondo dovere»

Nell’ambito del processo Sad, che vede Günther Burger Markus Silbernagl imputati per il reato di turbativa d'asta relativamente alla gara d'appalto, poi annullata a poche ore dalla scadenza dei termini, che nel 2018 avrebbe dovuto assegnare il servizio di trasporto pubblico extraurbano con un appalto da 800 milioni, oggi il presidente della provincia Arno Kompatscher è stato sentito in qualità di testimone. Kompatscher, a sua volta inizialmente indagato, è uscito dall'inchiesta grazie a una istanza di archiviazione presentata dalla procura stessa.





Video









Altre notizie



Attualità

Vaticano

E' morto papa Francesco: addio al pontefice venuto dalla fine del mondo

Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. Aveva 88 anni. Il cordoglio da tutto il mondo, anche dall'Iran e da Putin. Von der Leyen: "La sua eredità guiderà a un mondo più giusto". Mattarella: "Avverto un grande vuoto". Meloni: "Ha chiesto al mondo il coraggio di un cambio di rotta"

LE FOTO Poveri, migranti, malati: il pontificato di papa Francesco
L'ANNUNCIO Il cardinale Farrell annuncia al mondo la morte del papa

La morte del papa

Cosa succede ora: entro 9 giorni il funerale, in un mese l’apertura del conclave per eleggere il nuovo papa

Il rito della constatazione della morte di Papa Francesco e della deposizione della salma nella bara, che avverrà stasera alle 20, non sarà rilanciato in diretta. Il ruolo del Camerlengo, che accerta la morte e vigila sul Vaticano 

LA NOTIZIA E' morto Francesco, il papa venuto dalla fine del mondo
LE FOTO Poveri, migranti, malati: il pontificato di papa Francesco
L'ANNUNCIO Il cardinale Farrell annuncia al mondo la morte del papa


Emanuela De Crescenzo