Inquinamento

Salorno, il carburante finisce nel rio Tigia: immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Una vistosa e ampia macchia oleosa, poi risultato essere gasolio, è stata notata nel tratto di corso d'acqua che attraversa le campagne, dove il rio è decisamente più calmo. A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona 

AMBIENTE Migliora l'aria: ancora tanto traffico, ma cala il diesel



SALORNO. L'allarme è scattato nella serata di venerdì, alle 19.30. I vigili del fuoco della caserma di Salorno sono stati chiamati ad intervenire per contenere una fuoriuscita di carburante nel Rio Tigia.

Una vistosa e ampia macchia oleosa, poi risultato essere gasolio, è stata notata nel tratto di corso d'acqua che attraversa le campagne, dove il rio è decisamente più calmo. A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona. L'intervento da parte dei vigili del fuoco è stato immediato, con una prima squadra che ha posato un materiale specifico per raccogliere la sostanza inquinante. Una seconda squadra ha invece cercato di individuarne la provenienza, peraltro senza successo.

Comunque il flusso ad un certo punto si è interrotto, quindi l'impegno, almeno per i prossimi giorni, sarà di ripulire il corso d'acqua e poi smaltire a dovere il carburante. Rimangono da stabilire le cause e l'origine della fuoriuscita di carburante. D.B.













Altre notizie

Attualità