sport

Il campione del mondo tedesco Bogen stravince il Triathlon del Lago di Caldaro

Staccati il monzese Previtali e l’austriaco Steger. Oltre quattrocento gli atleti al via



BOLZANO. Il tedesco Rico Bogen ha stravinto il 35/o Triathlon del Lago di Caldaro col tempo record di 1h51'10" onorando appieno il titolo mondiale conquistato la scorsa stagione. Una gara da incorniciare, grazie anche al tempo clemente, che al maschile non ha storia con Bogen uscito secondo nella frazione di nuoto e che poi è scappato via. Dopo 40 km in bici e 10 km di corsa attorno al Lago di Caldaro, con un buon recupero si è piazzato secondo il monzese Thomas Previtali davanti all'austriaco Steger. Distacco abissale di oltre 3 minuti.

Al femminile la vicentina Alice Bagarello ha deciso la gara in sella alla bici andando a vincere davanti alla siciliana Nicoletta Santonocito e alla parmense Chiara Cavalli.

Oltre quattrocento gli atleti al via, a salutare il presidente del comitato e della sezione triathlon Werner Maier che ora lascia e passa a presiedere il KSV, la polisportiva di Caldaro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità