l'incidente

Paganella, scialpinista cade e sbatte la testa: è grave

Soccorso in codice rosso, verso le 9 di oggi, sabato 6 gennaio, un 51enne residente in piana Rotaliana: avrebbe sbattuto violentemente la testa sulla neve



TRENTO. Allarme, questa mattina, poco prima delle 9, in seguito a un incidente che ha visto come protagonista un uomo di 51 anni che stava facendo scialpinismo sulla Paganella.

Secondo le prime informazioni, lo scialpinista sarebbe caduto mentre scendeva sul versante di Fai, sulla pista la Rocca, e avrebbe riportato conseguenze gravi.

Dopo le prime cure sul posto, è stato stabilizzato, portato a valle sulla pista con il toboga e quindi trasferito d'urgenza, in codice rosso, in ambulanza, all'ospedale Ssialpiista fanta Chiara d Trento.

Ad assistere lo scialpinista, che risulta residente in un comune della Rotaliansialpiista fa, oltre al personale della Croce bianca locale e di Trentino Emergenza, quello dei carabinieri del soccorso piste della Paganella.

Stando a quanto si apprende in via ufficiosa, lo sciatore avrebbe riportato, in particolare, un violento trauma cranico sbattendo sulla pista.













Altre notizie

Attualità