LA VIOLENZA

A Trento. Abusa di un bambino: ora è in carcere

Un somalo era stato ospitato da una famiglia che voleva aiutarlo: poi la violenza



TRENTO. Gli avevano aperto le loro braccia perché, da stranieri, sapevano come vivere in una terra straniera, sia difficile. E perché aveva un disagio comportamentale figlio del suo vissuto, che lo segnava pesantemente.

Per questo una famiglia africana che vive in provincia aveva deciso di aiutare un somalo di 26 anni (all’epoca dei fatti ne aveva due di meno) arrivato in Italia su un barcone.

Ma poi - due anni fa- lo hanno dovuto allontanare con decisione perché lui aveva abusato del piccolo di famiglia, un bambino di appena sette anni. Più episodi di abusi sessuali che il bimbo ha avuto la capacità e il coraggio di raccontare.

Parole che hanno portato alla condanna del somalo a 4 anni. E ieri, 24 maggio, con la sentenza passata in giudicato, il 26enne è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile e portato in carcere.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità