MUSICA

Al via l'undicesima edizione del Festival "Più Piano"

L'evento conta 24 concerti in 9 località del Trentino Alto Adige



BOLZANO. Al via l'11/a edizione del festival «Più Piano», rassegna musicale che vuole valorizzare strutture presenti in regione dotate di un pianoforte, altrimenti poco utilizzate. Previsti fino all'11 settembre 24 concerti di vari stili musicali, in 7 località del Trentino (Roncegno, Arco, Pinzolo, Dimaro, Villa Lagarina, Baselga di Piné e Cavalese) e in due altoatesine (Caldaro e Bressanone).

Il comune denominatore della rassegna è la presenza del pianoforte, solo o accompagnato da altri strumenti. «Più Piano» collabora con diversi conservatori statali di musica, offrendo un concerto per ogni conservatorio ad allievi particolarmente meritevoli. Nel 2018 si tratta dei conservatori di Bolzano e Piacenza. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità