Trento

All’esame della patente con l'auricolare: 29enne scoperto e denunciato

Il “furbetto” è un cittadino pakistano di 29 anni: aveva nascosto il cellulare sotto la maglia legandolo con del nastro adesivo al braccio. Ma il personale della Motorizzazione se n'è accorto



TRENTO. Nella giornata di ieri, 1° dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria un cittadino pakistano di 29 anni, residente in Provincia, in quanto resosi responsabile di un singolare tentativo di superare l’esame “teorico” della patente. L’uomo, infatti, aveva ben pensato di munirsi di un auricolare e di collegarlo al suo cellulare, efficacemente occultato sul proprio corpo mediante del nastro adesivo con il quale lo aveva fissato “a pelle” sul braccio sinistro, sotto la maglietta: in questo modo aveva iniziato a ricevere suggerimenti sulle corrette risposte da fornire da parte di un complice all’altro capo del telefono.

La scena, tuttavia, non è passata inosservata agli occhi attenti del personale della motorizzazione, motivo per il quale sono stati immediatamente allertati i Carabinieri.

In questo modo l’uomo, una volta identificato, non solo è stato ovviamente bocciato all’esame, ma è incappato anche in una denuncia in stato di libertà.













Altre notizie

Attualità