green pass

Alto Adige, appello di Assoimprenditori: “Il vaccino resta la strada maestra”

Oberrauch alla vigilia dell’obbligo di Green Pass sui luoghi di lavoro: “Strumento per garantire a tutti il lavoro in sicurezza ed evitare nuovi lockdown”



BOLZANO.  Assoimprenditori Alto Adige interviene alla vigilia dell’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass sul posto di lavoro. “Il contributo che hanno dato sostenendo la campagna vaccinale e adeguando continuamente le misure di sicurezza è stato ed è tuttora enorme. Lo stesso vale anche per il sistema sanitario. Ciò nonostante siamo consapevoli che ci saranno problemi e difficoltà da affrontare. La sanità ha messo in chiaro che non sarà possibile testare regolarmente tutti i lavoratori  non ancora vaccinati. Lamentarsi di questo fatto non porta a nulla, la strada maestra resta quella del vaccino”, afferma il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige Heiner Oberrauch.
Assoimprenditori apprezza lo sforzo messo in campo da Azienda Sanitaria, farmacie, Comuni e imprese riguardo alla possibilità di ampliare le possibilità di effettuare i test. “Si tratta di una sfida che si può affrontare solo insieme, ma sappiamo anche che non sarà comunque possibile far fronte a tutte le richieste. Per questo non possiamo che rinnovare il nostro appello a tutta la popolazione e in particolare ai collaboratori delle nostre imprese associate di aderire alla campagna vaccinale: il vaccino è il modo più semplice per ottenere il green pass ed è gratuito per chi lo fa”, così Oberrauch.
“Il green pass sul posto di lavoro è un contributo essenziale da parte di tutti noi per sostenere il nostro sistema sanitario, per garantire il lavoro in sicurezza e per evitare nuovi lockdown”, si appella al senso di solidarietà e responsabilità della popolazione altoatesina il Presidente di Assoimprenditori.













Altre notizie

Attualità