il progetto

Alto Adige, in autunno il corso per consigliere d'amministrazione dedicato alle donne

Le iscrizioni saranno possibili esclusivamente online a partire dalle 9 del 17 giugno dal portale internet del Wifi



BOLZANO. Il prossimo autunno, prenderà il via l'ottava edizione del corso di formazione per future consigliere di amministrazione, organizzato nell'ambito dell'Accademia delle donne della Commissione per le pari opportunità e del Servizio donna della Provincia di Bolzano in collaborazione con il Wifi, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano.

Il corso di formazione si rivolge a donne interessate a far parte di un consiglio di amministrazione, ma anche a quante già svolgono un mandato e intendono approfondire le proprie conoscenze.

Il corso prevede 35 ore di lezione suddivisi in nove moduli tra settembre e novembre 2021, i temi trattati spaziano dal diritto all'economia, dall'analisi di bilancio alla gestione delle riunioni, fino al self marketing.

I profili delle partecipanti alle precedenti edizioni del corso di formazione possono essere visionati nella banca dati "AMinistra". Al suo interno sono elencate in ordine alfabetico donne qualificate che possiedono i requisiti per le nomine in Consigli di amministrazione e Consigli di vigilanza. Ulteriori informazioni sul corso di formazione con il programma dettagliato sono disponibili sul portale internet del Wifi.

Le iscrizioni saranno possibili esclusivamente online a partire dalle 9 del 17 giugno dal portale internet del Wifi. Il numero delle partecipanti è limitato.













Altre notizie

Attualità