Codice stradale

Alto Adige, in sette giorni controllati 562 veicoli e date 162 contravvenzioni

Dal 5 all’11 dicembre, all’interno di un’operazione europea, 81 pattuglie della Polizia stradale della provincia di Bolzano hanno sorvegliato il traffico: ritirare 20 patenti e 17 carte di circolazione

CONTROLLI Anche nel 2021 la Polizia di Bolzano aveva partecipato all'operazione



BOLZANO. Si è appena conclusa l’operazione europea «Alcohol & Drugs», iniziativa di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica o in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di droghe, promossa da Roadpol - European Roads Policing Network.

A partecipare alle azioni previste dal progetto europeo, attuate dal 5 all’11 dicembre, anche la Polizia stradale della provincia di Bolzano con controlli sulla rete autostradale, statale e provinciale, che hanno visto impegnate 81 pattuglie. Sono stati controllati in totale 512 veicoli ed elevate 162 contravvenzioni, ritirando venti patenti e diciassette carte di circolazione.

Inoltre, due contravvenzioni sono state contestate per guida in stato di ebbrezza di cui uno penale. In particolare, una pattuglia del distaccamento di Brunico, inviata in località Aue per i rilievi di un incidente ha rilevato che il conducente di un veicolo equipaggiato con gomme estive ne ha perso il controllo scontrandosi con un altro mezzo. L’uomo, 64 anni, presentava un tasso alcoolico pari a 1,03 g/l alla prima prova e 1,06g/l alla seconda prova.













Altre notizie

Attualità