nuova ordinanza

Alto Adige, stretta sulle mense aziendali: quelle nei ristoranti diventano off limits per i non vaccinati

Solo se gestite in stanze separate sono accessibili anche con il Green Pass base. Screening nelle scuole, avanti fino a fine marzo



BOLZANO. Stretta sulle mense per i lavoratori in Alto Adige. Quando sono in un ristorante che fa servizio misto (aperto al pubblico e mensa) saranno accessibili solo con il Super Green Pass, ovvero solo a vaccinati e guariti dal Covid. 

Con un emendamento all’allegato A (che contiene norme generali e misure specifiche per i diversi settori, costantemente aggiornate in relazione allo sviluppo epidemiologico), la Giunta provinciale ha specificato le regole anti-Covid per i servizi di mensa. La relativa decisione è stata pubblicata oggi, giovedì 23 dicembre.

Nell'Allegato A è ora previsto, tra l'altro, che i ristoranti che offrono servizi di mensa per le aziende debbano rispettare la regola 2G (guarigione o vaccinazione) in situazioni miste (ristorante pubblico e servizio mensa). Se la mensa viene gestita in una stanza separata, si applica la meno rigida regola 3G (guarigione, vaccinazione o tampone). Inoltre, le disposizioni sulla regola 2G e sulla regola 3G, emanate dall'Ordinanza del presidente sono state recepite nell'allegato A e le disposizioni applicabili sono state coordinate.

­

Ieri (22 dicembre) il presidente della Provincia Arno Kompatscher  ha inoltre firmato una nuova Ordinanza d’emergenza in base alla quale lo screening volontario organizzato dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale viene prorogato sino al 31 marzo 2022.













Altre notizie

Attualità