il caso

Archiviata l'indagine sugli scaldacollo acquistati dalla Provincia di Bolzano, scagionato Zerzer

Stessa sentenza di quella emessa per l'ex assessore alla Sanità Thomas Widmann



BOLZANO. Il giudice per le indagini preliminari di Bolzano ha archiviato, su richiesta della Procura, l'indagine per turbativa d'asta a carico del direttore generale dell'Azienda sanitaria, Florian Zerzer, per l'acquisto di scaldacollo per un valore di circa 700 mila euro.

L'archiviazione segue, di poche settimane, la stessa decisione che era stata presa anche per l'ex assessore alla Sanità Thomas Widmann. Ora sono stati entrambi scagionati e quindi l'inchiesta, avviata nella primavera 2020, è definitivamente archiviata.

L'indagine si riferiva all'acquisto di scaldacollo da parte della Provincia, presso una ditta bolzanina di un parente di Widmann, per distribuirli gratuitamente alla popolazione con l'intento di limitare la diffusione della prima ondata di Covid. Il reato di turbativa d'asta non può però venire contestato perché l'acquisto avvenne senza gara d'appalto e quindi l'indagine è stata ora archiviata.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità