GIUSTIZIA - IL CASO

Associazione magistrati, dimissioni in blocco per la giunta regionale

L'annuncio del giudice Pasquali: troppe promesse non mantenute dal mancato turnover del personale ai mancati concorsi



BOLZANO. Il giudice Consuelo Pasquali, a nome della giunta regionale dell'Anm, ha annunciato le dimissioni in blocco come segno di protesta e disagio per i tre anni di gestione regionale della giustizia.

Troppe le promesse non mantenute, dice, dal mancato turnover del personale ai mancati concorsi (che iniziano adesso, ma non ci sarà passaggio di informazioni e conoscenze tra dipendenti uscenti ed entranti perché i primi saranno già in pensione quando i secondi inizieranno), fino alle condizioni fatiscenti dei palazzi di giustizia di Bolzano, Trento e Rovereto.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità