TURISMO

Astat, inverno da record per il turismo in Alto Adige

Aumentati del 6% sia gli arrivi che i pernottamenti



BOLZANO. L'Istituto provinciale di statistica Astat comunica che nella stagione invernale 2017-2018, ovvero nel periodo compreso tra il mese di novembre dello scorso anno e aprile 2018, gli arrivi di turisti in Alto Adige hanno toccato quota 3 milioni, superando del 6% il valore della stagione precedente.

In crescita del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente anche le presenze, che hanno raggiunto quota 12,5 milioni.

Lo sviluppo positivo del turismo nella stagione invernale 2017-2018 è sostenuto in modo determinante dalle presenze relative ai mercati principali di Germania (5,2 milioni di presenze) e Italia (4,2 milioni). In allegato lo studio completo dell'Astat.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità