spazio

AstroSamantha, all’1 di notte la partenza della navetta Crew 4

L’ammaraggio è previsto alle 23.41 (foto della partenza dal Kennedy Space Center il 28 aprile scorso -  ESA via Twitter)

LEGGI ANCHE: «Sogno famiglia, amici e una bella doccia»

PER I CINEFILI: L'esperimento: passeggiata con le scarpe di velcro come in '2001 Odissea nello spazio' 



STAZIONE SPAZIALE ISS. E' prevista nella notte, alle 1,05 italiane del 13 ottobre, la partenza dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) della navetta Crew Dragon Freedom con l'equipaggio Crew 4, del quale fanno parte Samantha Cristoforetti, dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), con gli americani Bob Hines, Kjell Lindgren e Jessica Watkins.

Lo ha annunciato la Nasa, precisando che l'ammaraggio è previsto alle 23,41 italiane del 13 ottobre. E' inoltre prevista oggi, alle 16,05 italiane, la cerimonia del passaggio di consegne fra Cristoforetti e il nuovo comandante della Iss, il russo Sergey Prokopyev.

AstroSamantha, passeggiata senza gravità come in “2001: Odissea nello spazio”

Prima di prepararsi per il rientro sulla Terra, Samantha Cristoforetti ha omaggiato il capolavoro di Stanley Kubrick '2001: Odissea nello spazio', emulando in un video sui social la celebre scena in cui la hostess della PanAm cammina in assenza di gravità grazie a delle scarpe di velcro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità