CORONAVIRUS

Austria: 10 giorni di quarantena per chi arriva dall'estero

L'isolamento può essere accorciato a 5 giorni con test negativo



BOLZANO. Ai confini con l'Austria da oggi sono in corso controlli rafforzati anti-covid. Chi vuole recarsi in Austria dovrà restare in quarantena per 10 giorni. E' possibile fare un test per dimostrare la propria negatività, ma vanno comunque rispettati 5 giorni di quarantena. I test sono a pagamento.

Per controllare il rispetto di queste norme da oggi vi sono controlli rafforzati ai confini con l'Austria, ai quali partecipa anche l'esercito. Al confine con il Brennero non si sono formate code.

Sono esclusi dalle nuove norme i pendolari e persone che almeno una volta al mese per motivi di lavoro o familiari si recano in Austria. In Austria il lockdown duro partirà dal 26 dicembre e durerà fino al al 17 gennaio. Chi rifiuta di farsi testare dovrà stare in quarantena fino al 24 gennaio. I dati sull'andamento della pandemia in Austria non migliorano. Nonostante ciò il 24 dicembre inizierà la stagione sciistica con obbligo di mascherina sugli impianti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità