La pandemia

Austria, boom di ricoveri in terapia intensiva per Covid: sono oltre 600

La situazione peggiora ancora, nelle ultime 24 ore sono stati occupati altri 41 letti in rianimazione. Allarme rosso a Salisburgo e in Alta Austria



BOLZANO. La situazione Covid in Austria sta peggiorando sempre di più: oggi (25 novembre) è stata superata la soglia di 600 pazienti in terapia intensiva.

Nelle ultime 24 ore sono stati occupati altri 41 letti portando il numero complessivo a 619. Si tratta del numero più elevato del 2021. Il vecchio record era quello del 12 aprile con 615 pazienti in terapia intensiva.

Il valore più alto da inizio pandemia è stato invece registrato esattamente un anno fa, il 25 novembre 2020, con 709 letti occupati.

Con 600 ricoveri è stata raggiunta la “soglia 5” che prevederebbe un lockdown generale, che però è stato anticipato di alcuni giorni.

Peggiora in particolare la situazione negli ospedali in Alta Austria e nel land Salisburgo, le zone più colpite dalla quarta ondata in Austria.

Le terapie intensive a Salisburgo sono al limite con 45 letti occupati da pazienti Covid. Per questo motivo due pazienti sono stati trasferiti a Vienna, domani seguiranno altri due. A breve sarà comunque aumentato il numero di letti.

In Alta Austria il limite di posti in intensiva è già stato superato. Dalla capitale sono stati inviate tre macchine Ecmo per l'ossigenazione extracorporea in Bassa Austria.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità