egna 

È pronto il nuovo deposito del Consorzio Monte Salorno

EGNA. Con la sistemazione del parcheggio e delle aree verdi circostanti è concluso il nuovo deposito del Consorzio di Bonifica “Monte – Salorno” (nella foto) in via Stazione a Egna. Il progetto dell’a...



EGNA. Con la sistemazione del parcheggio e delle aree verdi circostanti è concluso il nuovo deposito del Consorzio di Bonifica “Monte – Salorno” (nella foto) in via Stazione a Egna. Il progetto dell’architetto Wolfgang Thaler di Termeno ha previsto un deposito attrezzi di circa 360 mq, la demolizione del vecchio edificio e la sistemazione delle aree circostanti con sufficienti parcheggi per gli utenti che accedono agli uffici del Consorzio. Il deposito è costituito da un edificio prefabbricato rettangolare con 6 portoni d’accesso. All’interno trovano posto i macchinari del Consorzio di Bonifica, necessari alla manutenzione del sistema di scolo delle acque superficiali della Bassa Atesina, e un’officina per piccole riparazioni, due depositi materiali, locali e servizi per il personale e un deposito carburanti. I costi finali si aggirano attorno al milione di euro e sono inferiori del 15% rispetto al preventivo.

Il presidente Paul Nicolodi sottolinea che il finanziamento dell’opera è stato garantito da contributi provinciali e mezzi propri accantonati: agli oltre 4000 consorziati della Bassa Atesina non sarà quindi aumentato il contributo consortile annuale.

Il Consorzio di Bonifica “Monte – Salorno” regola i corsi d’acqua della Bassa Atesina dalla zona meridionale del Lago di Caldaro al confine con la Provincia di Trento, poco a sud di Salorno. (b.t.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità