Al volante con tasso d’alcol a 2,5 

Deferito dai carabinieri un 50enne di Caldaro: superava di quasi 5 volte il limite



CALDARO. Fermato venerdì per un controllo programmato dai carabinieri, un cinquantenne di Caldaro ha fatto rilevare all’apparecchio un tasso alcolemico di quasi cinque volte superiore a quello consentito (0,5 grammi per litro di sangue). L’uomo, al quale è stata ritirata la patente, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando provinciale dei carabinieri Bolzano hanno riguardato varie strade di Bassa Atesina e Oltradige. I carabinieri di Egna sono intervenuti sulle principali arterie stradali locali, sottoponendo a controlli oltre 150 mezzi e circa 230 persone: due le contravvenzioni per positività all’alcoltest di due uomini alla guida di autoveicoli sulle strade di Egna.

A Salorno, invece, i militari del Radiomobile hanno fermato un mezzo che stava zigzagando lungo una delle strade che conducono fuori dal centro abitato. Alla guida c’era un ventunenne di Bolzano, che, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato invitato a sottoporsi alcoltest. Invece di eseguire l’accertamento, il giovane si è scagliato contro i militari tentando di colpirli. Bloccato è stato quindi condotto in caserma e dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, venendo quindi posto agli arresti domiciliari.

Sempre venerdì, I carabinieri della Stazione di Appiano, nel corso di un programmato servizio e in particolare durante un controllo nei confronti dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, hanno deferito in stato di libertà, per violazione della misura restrittiva, una cinquantacinquenne del posto. La donna, rintracciata successivamente dai militari, è stata quindi ri-sottoposta alla misura e deferita all’autorità giudiziaria.

A Bronzolo, infine, i carabinieri della stazione hanno segnalato quale assuntore di stupefacenti un 20enne di Laives trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish.













Altre notizie

Attualità